Il Videogame

La Westwood ci ha regalato un capolavoro:

I maghi della Westwood Studios hanno sfornato un altro stupendo videogioco. A differenza di tutte le classiche avventure in cui bisogna interagire con oggetti e paesaggio circostanti, questa è stata concepita per essere più "naturale" possibile. Per esempio non c'e' l'inventario perchè non avrete bisogno di collezionare una miriade di oggetti, ma dovrete vivere la vostra vita come se foste nella realtà, parlando quindi con le persone, indagando sul caso, decidendo chi arrestare, chi uccidere, chi seguire, litigando con i colleghi che cercano di farvi le scarpe... potendo anche gestire una vita privata, con un cane, amori che sbocciano o che vanno in fumo...
C'e' quindi modo di gestire una sfera privata ed una professionale che vi daranno veramente la sensazione di vivere la vita di Ray McCoy, l'analogo del Deckard del film.
 

Bisogna poi considerare il lato tecnico: la grafica è strabiliante (e anche la presentazione lascia senza fiato), con un'accuratezza di particolari degna di nota; le musiche sono quelle di Vangelis (che hanno anche vinto un Oscar); la giocabilità è elevatissima grazie alla semplicissima interfaccia utente e la longevità è assicurata da una moltitudine (precisamente 7) finali con cui potrete conlcudere l'avventura, a seconda delle varie scelte che avrete fatto durante il gioco.

(CLICCATE SULLE IMMAGINI SOTTOSTANTI PER VEDERLE A GRANDEZZA REALE)

Il gioco è dotato di un sistema dinamico di intelligenza artificiale grazie al quale 18 dei 70 personaggi presenti potranno essere di partita in partita degli umani o dei replicanti. A gioco concluso, potrebbe restarvi il dubbio di aver giocato con un McCoy umano o con un McCoy replicante!

Un altro particolare interessante è dato dalla possibilità di formulare le domande in modi differenti a seconda degli stati d'animo.


Infine vi presento i requisiti tecnici richiesti per poter utilizzare questo fantastico gioco:
  • Pentium 90
  • Windows 95
  • 16 Mb di Ram
  • Scheda grafica con 2 Mb
    compatibile con DirectX 5.0
  • Scheda audio compatibile come sopra
  • Lettore CD-Rom 4x e 150 MB di HD libero
Consigliato un Pentium 166 con 32 Mb di Ram.

 

        

Se volete saperne di più, o se volete un parere specializzato vi consiglio di leggere la recensione di LUDUS.

NOVITA': nella sezione Galleria d'immagini troverete ben 34 immagini prese direttamente dal videogame!!

ATTENZIONE: Se vi interessa il file di testo che spiega tutta la soluzione del gioco, visitate la pagina dei gadgets!



HTML & Original graphics (©) by   Cyberman
Qualsiasi riproduzione, parziale o totale, di grafica e/o testo è proibita senza l'autorizzazione scritta del proprietario dei diritti.
Blade Runner is a registered trademark of The Blade Runner Partnership and Westwood Studios, Inc. a 1997. All rights reserved