La Tyrell Corporation


Maestosa ed enorme torreggia su tutto:

La Tyrell Corporation è il potentissimo complesso industriale che costruisce i Replicanti. E' composto da due mostruose piramidi che possono essere viste, grazie alle loro dimensioni, anche a qualche decina di kilometri.

Il complesso, sede del Dott.Tyrell, fondatore e presidente, è superprotetto per renderlo praticamente inaccessibile da persone non autorizzate che potrebbero comprometterne la sicurezza. Del resto è inevitabile che una struttura di tale potenza sia soggetta ad attacchi terroristici.

La cosa più strana è che Leon, il primo Replicante che compare nel film, non solo riesce a spacciarsi per un addetto della manutenzione (prima di essere scoperto con il test Voight-Kampff) ma riesce persino a fuggire dopo aver sparato a Holden!!



Ecco una panoramica aerea di Los Angeles in cui si possono chiaramente osservare le due piramidi.

 


Una ripresa effettuata dallo Spinner in avvicinamento.





E pensate che questa stupenda costruzione, miracolo degli effetti speciali del 1982 è semplicemente un modellino costruito a regola d'arte fin nei più minuscoli particolari.

In quegli anni la computer grafica era usata pochissimo perchè era molto più costosa della tecnica modellistica e non era ancora ai livelli a cui siamo abituati oggi.

Il padre di questa creazione è Douglas Trumbull, qui ritratto appoggiato alla sua creatura che misura ben più di 1 metro di altezza!



Attenzione: troverete 21 immagini ad alta risoluzione della Tyrell Corporation nella "Galleria d'Immagini" e un filmato preso dal DVD originale che presenta la visuale aerea di uno Spinner che sorvola le piramidi della T.C. nella sezione "Gadgets".


HTML & Original graphics (©) by   Cyberman
Qualsiasi riproduzione, parziale o totale, di grafica e/o testo è proibita senza l'autorizzazione scritta del proprietario dei diritti.
Blade Runner is a registered trademark of The Blade Runner Partnership and Westwood Studios, Inc. a 1997. All rights reserved