Gadgets scaricabili

Indice della pagina:

Il Calendario 2002:


Questo bellissimo calendario dedicato a Blade Runner, è stato realizzato da Giorgio Monti appositamente per The Replicant Site. E' liberamente scaricabile e stampabile. Il formato è .DOC, cioè va visualizzato con Microsoft Word. Per chi non potesse utilizzare quel tipo di formato, è disponibile una versione HTML. Per la stampa però è consigliabile utilizzare il formato .doc.

Per scaricarlo in formato .doc (620 Kb) clicca QUI.
Per scaricarlo in formato HTML clicca QUI.



Temi per il Desktop:

Ecco a voi 4 nuovi fantastici temi per il desktop creati da Kristopher Gramza. Uno più bello dell'altro contengono sfondi per il desktop fatti ad arte, e come tutti i migliori temi, suoni, puntatori animati, icone e le schermate di avvio e chiusura di win95/98.
Ve li consiglio tutti perchè sono bellissimi.

Per scaricarli cliccate sulle immagini. Se volete visitare la pagina di Kristopher cliccate qui!

Theme 1
TEMA N. 1
1,56 MB
Theme 1
TEMA N. 2
2,18 MB
Theme 1
TEMA N. 3
2,58 MB
Theme 1
TEMA N. 4
2,73 MB



Theme 1
CLICCA PER INGRANDIRE

TEMA N. 5

Questo è il tema ufficiale del videogioco della Westwood. E' un paccheto veramente completo, ricco di suoni, icone animate e ben tre sfondi diversi ad alta risoluzione di ottima qualità per arricchire il vostro desktop!
Probabilmente è il miglior tema dedicato a Blade Runner scaricabile in rete.

Il file zippato è grande circa 2,3 MB e potete scaricarlo cliccando QUI!


TEMA N. 6

Questo tema è stato realizzato da Brendon O'Sullivan (bos@ozemail.com.au) e comprende alcuni cursori statici e animati, svariati suoni ben realizzati, delle icone molto carine e un solo sfondo per il desktop. Nel paccheto però è incluso anche un file .BAT che se lanciato sostituisce le schermate standard di avvio e di chiusura di windows con schermate di Blade Runner (una cosa molto simile al mio programmino anche se meno completo).

Questo tema è grande circa 3 MB e potete scaricarlo cliccando QUI!

Theme 2
CLICCA PER INGRANDIRE


Theme 3
CLICCA PER INGRANDIRE

TEMA N. 7

Questo tema, realizzato da Colin I. E. Purves (olinpurves@ednet.co.uk), comprende anch'esso icone, cursori animati e uno sfondo per il desktop. La quantità di file però è più modesta anche se ci sono alcuni elementi interessanti.
Vale comunque la pena di scaricarlo.

Questo tema è grande circa 1,5 MB e potete scaricarlo cliccando QUI!


Screensaver:

Uno screen saver molto bello con musica, immagini che cambiano e animazioni di spinner che volano per lo schermo! Realizzato molto bene e adatto a tutti i sistemi operativi Windows 9x, NT e Windows 2000 e adattabile alle varie risoluzioni.
Avete anche la possibilità di escludere il suono (di default la colonna sonora di Blade Runner) e di regolare la velocità delle animazioni.
Cliccate sull'immagine per scaricarlo! (729 Kb)

Gentilmente offerto da: Kevin Karstens
e-mail: karcreat@icehouse.net
sito web: www.karcreat.com

Blade Runner Screensaver


I font True Type:

Font Pack

Eccovi i font ufficiali del film, del videogame e un altro font che potrebbe esservi utile data la sua somiglianza con quello usato nella locandina del videogame.

I 3 file sono zippati in un'unico archivio e sono in formato true-type, cioè il formato più comune riconosciuto da tutti i computer (Windows, Linux, Mac).
Una volta scaricato il file estraete i 3 file nella directory c:\windows\fonts (oppure c:\winnt\fonts se usate windows NT o 2000).


Cliccate sull'immagine per scaricare il file! (55 Kb)


Programmi autoprodotti:

Un programmino fatto da me che modifica le schermate standard di caricamento e di chiusura di Windows 95/98 con immagini tratte da Blade Runner (300 Kb). Attenzione: non funziona su Windows NT o Windows 2000.

NOTA: Se avete scaricato questo file prima del 21/11/99 avete una vecchia versione. Ora le immagini sono piu' belle!

Cliccate sull'immagine per scaricarlo! (300 Kb)
Image Pack

OCCHIO:
con alcuni programmi antivirus (per esempio F-Secure) potreste ricevere un'avvertimento di possibile virus dopo aver estratto i file. Vi assicuro che non c'è nessun virus. Ho testato il file con 3 antivirus famosi (Norton, Antiviral Toolkit Pro e VShield) ed è risultato pulito. L'avvertimento è dovuto al fatto che alcuni antivirus usano un metodo di ricerca dei virus chiamo "euristico" che permette di individuare virus sconosciuti ma che a volte crea allarmi inutili. Provatelo tranquillamente, vi assicuro che non farà danni nel vostro sistema.


Il copione originale:

Esistono ben tre versioni del copione che risalgono a tre anni diversi. Eccole per voi in due formati: il primo (txt o .doc) è consultabile direttamente dal vostro browser ma non è compresso quindi ci mette più tempo a essere visualizzato. Il secondo è il solito formato compresso Zip scaricabile e consultabile comodamente anche off line. A voi la scelta!

Anno

1980 1981 1982

Tipo di file
scaricabile

TXT TXT DOC
ZIP ZIP ZIP

Dimensioni

203 Kb / 57 Kb 197 Kb / 53 Kb 142 Kb / 42 Kb


Le soluzioni del Videogame:

Se state impazzendo perchè non riuscite assolutamente a superare un determinato rompicapo o se siete particolarmente curiosi di sapere come si svolge tutto il gioco di Blade Runner nei minimi particolari potete consultare i seguenti file che spiegano tutto per filo e per segno:

Videogame

I file MIDI della colonna sonora:

Eccovi tre file midi pronti da scaricare e da utilizzare nelle vostre pagine o da inserire nel vostro sintetizzatore o semplicemente da ascoltare come compagnia (anche se in questo caso consiglierei la colonna sonora originale!).

Purtroppo devo dirvi che questi tre file sono uguali a quelli che troverete nella gran parte dei siti dedicati a Blade Runner. Che io sappia non ne esistono altri in rete purtroppo. Nel caso ne troviate vi prego di comunicarmelo, sarei entusiasta di ingrandire questa sezione!
Io purtroppo non sono un musicista e non sono in grado di comporre quindi spero nelle capacità di qualche navigatore esperto di Midi! :)

 



Skin per WinAmp:



Eccovi due belle Skin per il vostro WinAmp. La prima è stato fatta da me e comprende la parte principale di Winamp, l'equalizzatore e la playlist. La seconda skin invece è una risorsa che si trova in rete anche in altri siti ed è solo la parte principale di winamp, lasciando gli altri due componenti con l'aspetto di winamp standard (senza skin).

il mio skin-pack è grande 238 Kb (zippato) e potete scaricarlo QUI!

La seconda skin è di circa 11 Kb (zippata) e potete scaricarla QUI!




ICQ Sound Pack:

Eccovi un fantastico Sound Pack per ICQ!! Dopo averlo decompresso (Zip) lanciate il file Blade_runner.scm e vi installerà automaticamente un nuovo set di suoni veramente belli per ICQ. Ve lo consiglio vivamente!

Requisiti: ICQ (ovviamente!) e ICQ Plus - File: 1,64 MB - Per scaricarlo cliccate QUI!



Mp3 Sounds:

In questo momento c'è un solo file mp3 scaricabile. Se questa sezione incontrerà popolarità, ne inserirò anche altri.

Il file è la frase più celebre di tutto il film, quando Roy, in punto di morte, dice: "io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginare....."

Reuqisiti: un player MP3 - File: 530 KB - Per scaricarlo clicca QUI!



I filmati:

Qui di seguito trovate una tablella in cui sono riportati tutti i dati relativi ai 7 filmati scaricabili.

Prestate attenzione al compressore utilizzato. Nel caso dell'Intel Video 1 non avrete problemi con la visualizzazione del filmato poiche' questo formato e' incorporato nel lettore multimediale di Windows 95/98. Nel caso dell'Intel Indeo 4.5 invece, se avrete problemi di visualizzazione, potrete scaricare e installare i driver Intel Indeo.
Al momento della realizzazione di questa pagina i piu' recenti sono i 5.11 ma ovviamente dalla versione 4.5 in poi andranno tutti bene.

Se volete scaricarli da Blade-runner.it cliccate qui: Indeo Codecs (1,87 MB)

Invece per scaricali dal sito ufficiale eccovi il link:
http://www.ligos.com/index.phtml?&pi=103&n1=products&n2=indeo&n3=download

Nel caso del DivX invece, dovete per forza installare il seguente codec che si aggiunge a quelli già presenti nel vostro Windows Media Player:

DivX MPG4 (419 Kb)
Per approfondimenti, link, informazioni, novità..... riguardo al DivX potete visitare il sito "ufficioso" dell'Italian Divx;-) Gang!

Infine, per il trailer di BR in formato Quick Time 4, dovete necessariamente avere il player della Apple aggiornato alla versione 4. Se volete scaricare il player il link è http://www.apple.com

Per scaricare i filmati cliccate sul nome:

Nome file Dimensioni Tipo di
animazione
Durata
in secondi
Versione Dialoghi Risoluz. Qualità Compressore
hospital 0.9 MB AVI-MPG 64 ENG YES 160x120 Medium
?
Description: Raro: il filmato che mostra la sequenza tagliata dalla produzione prima del rilascio al pubblico. Holden nel letto di ospedale, ferito per lo sparo di Leon. Se vi interessa il testo del dialogo cliccate qui.
trailer 5.5 MB MOV 185 ENG NO 192x144 Ottima
Quick Time 4
Descrizione: Fantastico: IL TRAILER UFFICIALE di Blade Runner, direttamente dal Warner Home Video! NON PERDETELO!!
tears-ita.zip 4.06 MB AVI-MPG4 70 ITA SI 440x220 Grandiosa
(DVD)
DivX
Descrizione: la fantastica sequenza finale in cui Roy, morente, dice la mitica frase: "Io no ho viste cose..."
tears-eng.zip 4.06 MB AVI-MPG4 70 ENG SI 440x220 Grandiosa
(DVD)
DivX
Descrizione: la fantastica sequenza finale in cui Roy, morente, dice la mitica frase: "Io no ho viste cose..." (come sopra ma inglese)
gufo-high.zip 1.53 MB AVI-MPG4 27 ENG SI 440x220 Grandiosa
(DVD)
DivX
Descrizione: sequenza in cui si vede l'interno della Tyrell Corporation, il gufo artificiale che vola da una parte all'altra della stanza e un breve dialogo fra Deckard e Rachel.
dream.zip 2.61 MB AVI-MPG4 46 ITA NO 440x220 Grandiosa
(DVD)
DivX
Descrizione: la scena in cui Deckard sogna un Unicorno. Pezzo chiave della versione Director's cut!
tyrellc-high.zip 2.6 MB AVI-MPG4 45 ITA NO 440x220 Grandiosa
(DVD)
DivX
Descrizione: sequenza molto bella in cui Deckard sorvola la città e le piramidi della Tyrell Corporation usando uno Spinner.
gufo.zip 1.27 MB AVI 27.74 ITA SI 320x240 Buona Intel Indeo 4.5
Descrizione: sequenza in cui si vede l'interno della Tyrell Corporation, il gufo artificiale che vola da una parte all'altra della stanza e un breve dialogo fra Deckard e Rachel (è come gufo-high ma è preso dalla cassetta e non dal DVD).
roy-tyrell.zip 4.02 MB AVI 75.74 ITA NO 320x240 Buona Intel Indeo 4.5
Descrizione: sequenza in cui si vede Roy che uccide Tyrell stritolandogli il cranio fra le mani. Termina con Roy che esce dalla Tyrell Corporation usando l'ascensore col quale era salito nell'appartamento di Tyrell.
tyrellc.zip 2.45 MB AVI 48.36 ITA NO 320x240 Buona Intel Indeo 4.5
Descrizione: sequenza molto bella in cui Deckard sorvola la città e le piramidi della Tyrell Corporation usando uno Spinner.
zhora.zip 5.8 MB AVI 86.68 ITA NO 320x240 Buona Intel Indeo 4.5
Descrizione: sequenza dell'uccisione di Zhora da parte di Deckard. La fuga di Zhora si conclude con lo sfondamento di vetrine di un centro commerciale e due colpi nella schiena.
blade1.zip 1.74 MB AVI 69.11 ENG NO 180x76 Medio-bassa Intel Video 1
Descrizione: tutta la sequenza iniziale da quando Dekcard sale con Gaff nello Spinner e decollano fino a quando arriva sul tetto della stazione di polizia per recarsi nell'ufficio di Bryant.
rachel.zip 3.06 MB AVI 52.21 ENG SI 180x76 Medio-bassa Intel Video 1
Descrizione: esattamente come gufo.zip solo che dura di più, quindi il dialogo fra Deckard e Rachel si protrae più a lungo.
BRDCtrailer.zip 2.65 MB MOV 93.13 ENG NO 160x120 Bassa Apple Quick Time
Descrizione: questo è un Trailer che avevano prodotto per promuovere il film nei cinema. La qualità è veramente scarsa e le dimensioni del filmato sono quasi quelle di un'icona, però si capisce quello che si vede.... sarebbe bello possedere il filmato originale in buona qualità...

 


HTML & Original graphics (©) by   Cyberman
Qualsiasi riproduzione, parziale o totale, di grafica e/o testo è proibita senza l'autorizzazione scritta del proprietario dei diritti.
Blade Runner is a registered trademark of The Blade Runner Partnership and Westwood Studios, Inc. a 1997. All rights reserved