The Replicant Forum
The Replicant Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 CINEMA
 FILM
 L'alba dei morti viventi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Fred
New Member

12 Posts

Posted - 09 May 2004 :  12:39:13  Show Profile  Reply with Quote
L'inizio è spettacolare. La bionda protagonista torna a casa, nel suo bel quartierino, e tutto è bellissimo. I bambini giocano per strada, i fringuelli cinguettano, la calma è perpetua. Poi, in meno di 5 minuti, si scatena l'inferno!. La morte pioba nel quartiere e tutto quello che c'era di bello, si tramuta in orrore.

Il film prosegue sui classici binari dei film con gli zombi. Le scene splatter ci sono e sono molto simpatiche e si arriva alla fine abbastanza soddisfatti. La fine, poi, è molto bella e un po' malinconica.

Questo non è un remake. Prende spunto da ZOMBI ma è davvero molto diverso. Il regista, tranne rare eccezioni, non mi sembra in gran forma, mentre gli attori, per una volta non i CLASSICI belloni, mi sono piaciuti, specie la bionda protaginista e il nero muscoloso.

In definitiva, un bel filmetto.

Interessante notare, che 2 film di Romero su 3, quelli della trilogia sui morti viventi, (LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI e ZOMBI) hanno avuto tutti e 2 un "remake". Sento una strana voce che vorrebbe anche IL GIORNO DEGLI ZOMBI sulla stessa frequenza d'onda.

cyberman
Forum Admin

Italy
75 Posts

Posted - 09 May 2004 :  12:57:02  Show Profile  Visit cyberman's Homepage  Send cyberman an ICQ Message  Reply with Quote
Io invece non amo questo genere di film. Non li ho mai potuti guardare perche' mi sembra tutto troppo finto, per quanto possa essere ben realizzato. E comunque il genere splatter non mi prende, sotto qualsiasi forma. Anche Starship troopers ad esempio, che non c'entra nulla con gli zombie, e' molto molto splatter e non mi e' piaciuto. Amo molto di piu' i film di guerra, o di fantascienza.

<% C y b e r M a N %>

Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
The Replicant Forum © The Replicant Site Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000