| Author |
Topic  |
|
|
Fred
New Member
12 Posts |
Posted - 09 May 2004 : 12:39:13
|
L'inizio è spettacolare. La bionda protagonista torna a casa, nel suo bel quartierino, e tutto è bellissimo. I bambini giocano per strada, i fringuelli cinguettano, la calma è perpetua. Poi, in meno di 5 minuti, si scatena l'inferno!. La morte pioba nel quartiere e tutto quello che c'era di bello, si tramuta in orrore.
Il film prosegue sui classici binari dei film con gli zombi. Le scene splatter ci sono e sono molto simpatiche e si arriva alla fine abbastanza soddisfatti. La fine, poi, è molto bella e un po' malinconica.
Questo non è un remake. Prende spunto da ZOMBI ma è davvero molto diverso. Il regista, tranne rare eccezioni, non mi sembra in gran forma, mentre gli attori, per una volta non i CLASSICI belloni, mi sono piaciuti, specie la bionda protaginista e il nero muscoloso.
In definitiva, un bel filmetto.
Interessante notare, che 2 film di Romero su 3, quelli della trilogia sui morti viventi, (LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI e ZOMBI) hanno avuto tutti e 2 un "remake". Sento una strana voce che vorrebbe anche IL GIORNO DEGLI ZOMBI sulla stessa frequenza d'onda.
|
|
|
cyberman
Forum Admin
Italy
75 Posts |
Posted - 09 May 2004 : 12:57:02
|
Io invece non amo questo genere di film. Non li ho mai potuti guardare perche' mi sembra tutto troppo finto, per quanto possa essere ben realizzato. E comunque il genere splatter non mi prende, sotto qualsiasi forma. Anche Starship troopers ad esempio, che non c'entra nulla con gli zombie, e' molto molto splatter e non mi e' piaciuto. Amo molto di piu' i film di guerra, o di fantascienza. 
|
<% C y b e r M a N %>

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|