Comparativa delle Versioni DVD


Un confronto diretto fra il primo DVD e quello nuovo

Vi state chiedendo se valga la pena di acquistare il nuovo DVD Directors cut?
Vi state domandando se la qualità del lavoro di pulizia può ripagare la spesa di un altro DVD dello stesso film?
Beh, se vi state ponendo queste domande siete nella sezione giusta. Ho il piacere di presentarvi in esclusiva una prova comparativa delle due versioni. Il lavoro è stato fatto da me personalmente... ci ho messo un pò ma ne è valsa la pena.
Avrete modo di constatare in tutte le scene rilevanti del film qual è il risultato finale della pulizia elettronica e della regolazione dei livelli dei fotogrammi.
Personalmente direi che il risultato è molto buono, tenendo conto che l'originale era veramente pietoso. E' stato anche allargato il campo visivo con il risultato che i fotogrammi hanno più "pellicola" e quindi si vede più immagine.
Ad alcuni potrà non piacere molto l'effetto di luce azzurrata di certe scene, ma probabilmente quello è ciò che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio. Mettiamo da parte i sentimentalismi quindi e analizziamo obiettivamente il lavoro fatto dai tecnici dell'immagine.

Cliccate sulle anteprime per vedere di quell'immagine ciò che era prima e ciò che è adesso.

Buona visione!

     

HTML & Original graphics (©) by   Cyberman
Qualsiasi riproduzione, parziale o totale, di grafica e/o testo è proibita senza l'autorizzazione scritta del proprietario dei diritti.
Blade Runner is a registered trademark of The Blade Runner Partnership and Westwood Studios, Inc. a 1997. All rights reserved