Blade Runner il Videogioco

Videogioco Blade Runner Il videogioco Blade Runner (un gioco per divertimento e quindi non una slot machine) è del tipo avventura fantascienza, che s'ispira alla famosa pellicola cinematografica diretta da Ridley Scot, dal racconto ideato da Philip K. Dick.

La modalità del videogioco di Blade Runner

Una storia di fantascienza e replicanti in una grande città del futuro (Los Angeles), dove vivono degli artificiali essere, dotati d'intelligenza e forza fisica, in pratica dei replicanti, ideati dagli umani per un umile utilizzo, ma con un'aspettativa di vita molto breve, una sorta di scadenza, che li terrorizza. Per cambiare questa data, i replicanti diventano dei pericolosi criminali, dove lo scopo principale di questi esseri è di modificare la data e allungare la propria vita.

La squadra di polizia, denominata Blade Runner ha come missione di ritirare il prodotto, ovvero uccidere i replicanti che girano liberamente, compresi i replicanti non violenti. I sei replicanti criminali sono ben 6, di cui tre donne e tre uomini. Il giocatore diventa l'agente di polizia Ray McCoy, un astuto cacciatore di replicanti androidi, che durante questa divertente missione (è un gioco), avrà le modalità per conoscerne le reali condizioni dei replicanti, anche dal loro punto di vista.

Caratteristiche del gioco Blade Runner

Il gioco è stato prodotto nel 1997 dai Westwood Studios. Il gioco è in pratica una missione investigativa, con enigmi di classico stampo. Le varie decisioni che l'appassionato del gioco deve prendere si ripercuoteranno sull'esito della missione e quindi del fine storia, portandola ad un delle conclusioni possibili. Le scene del gioco sono state realizzate con l'utilizzo della tecnologia Motion Capture, che ha consentito di fare una scannerizzazione dei volti dei protagonisti del film, ottenendo dei dettagli di livello qualitativo elevato per quel tempo. Sia Joe Turkel e Sean Young hanno prestato la voce e volto per la realizzazione del gioco.

Personaggi del videogioco Blade Runner

Ray McCoy: un poliziotto e cacciatori di replicanti, ingaggiato dall'unità Blade Runner, voce narrante e protagonista del gioco e quindi della storia.

Crystal Steel: infallibile tiratrice e efficiente cacciatrice; il suo unico scopo è la cattura dei replicanti, con l'obiettivo di incassare la taglia (bonus) per la loro dimissione. Nell'iniziale scena della storia, sembra essere interessata al suo collega meno esperto.

Edison Guzza (tenente): il nuovo responsabile della sezione speciale Blade Runner; affida all'agente Ray, per una carenza di agenti, la missione delicata della cruenta strage di animali al negozio di Runciter.

Clovis: il leader della squadra dei replicanti androidi ai quali McCoy sta dando la caccia; riflessivo e carismatico personaggio della storia, ma disposto a qualsiasi cosa per guadagnare la possibilità di una vita più lunga.

Lucy Devlin: replicanti di soli 14 anni, con domestiche funzioni al totale servizio di Runciter. che se ne approfitta. Questo personaggio sarà l'importante traccia per Ray per seguire tutti i componenti della squadra dei replicanti.

Sadik: replicante esperto d'esplosivi e con la pelle nera.

Dektora: in pratica l'amante di Clovis.

Zuben: replicante che come funzione principale di combattere nelle colonie extra mondo, il primo androide che incontra Ray.

Gaff: cacciatore anziano che agisce da guida a Ray.

Bob: titolare di un negozio che vende armi. Izo: un trafficante di armi.

Gorbo: personaggio ambiguo che l'agente Ray incontra molte volte durante la storia.

Spencer Grigorian: sospettato di dare supporto per far fuggire i replicanti, membro attivo dell'associazione che lotta contro la schiavitù degli androidi.

Nel gioco sono presenti altri protagonisti del film Blade Runner: Hannibal Chew dal suo laboratorio,il dottore Eldon Tyrell e J.F Sebastian, Leon Kowalsky con una apparizione breve dallo Yukon Hotel, mentre il capitano Brian (capitano), Holden e Deckard vengono solo nominati.

Blade Runner 2049

Blade Runner

Blade Runner Videogioco

Blade Runner Fumetto

Blade Runner Fumetto